Corso di hydrobike a Roma, la pedalata in acqua con gli esperti Easy Fit
L’hydrobike è un attrezzo impiegato per il fitness della parte inferiore del corpo. Si tratta di una bike immersa in acqua, stazionaria, dalla struttura semplice e a funzionamento totalmente meccanico. Permette di praticare l’acquacycling, la pedalata in acqua che attiva i muscoli e migliora l’attività cardiovascolare. Durante un corso di hydrobike si pedala allenando cosce, glutei e polpacci senza causare traumi e compressioni alle vertebre dorsali, grazie alla presenza dell’acqua che riduce la forza di gravità. È possibile allenarsi restando immersi fino al bacino oppure fino alle spalle, attivando anche il lavoro muscolare nella parte superiore del corpo. La regolazione del volano rende la pedalata di volta in volta più impegnativa, con un maggiore potere allenante dell’esercizio stesso.
Corso di hydrobike a Roma: tutti i benefici della pedalata in acqua
Un corso di hydrobike permette di sottoporre il corpo a un allenamento di tipo aerobico, adatto anche alle persone poco abituate all’attività fisica. Ma vediamo, nel dettaglio, i benefici di questa attività:
- È adatta a tutti, anche agli anziani, ai sedentari, ai soggetti in sovrappeso e a chi ha problemi di schiena
- Allena soprattutto i muscoli degli arti inferiori, ma se si pedala immersi fino al torace si impegnano anche le fasce muscolari di addome e braccia
- Essendo un esercizio di tipo aerobico, prolungato e di media intensità, migliora l’attività cardiaca e respiratoria
- Riduce la viscosità del sangue, favorendo la circolazione e prevenendo il rischio di trombosi
- Può favorire la perdita di peso, a patto che si pedali abbastanza a lungo e aumentando l’intensità dell’esercizio
- Migliora la salute delle articolazioni e delle ossa
- Non espone a rischio di traumi e cadute
Corso di hydrobike a Roma, perché rivolgersi agli esperti Easy Fit
Si potrebbe pensare che per un corso di hydrobike sia sufficiente pedalare e che quindi non sia necessaria la presenza di un istruttore. Non è così: trattandosi di un’attività di gruppo, che si pratica in acqua, è indispensabile un trainer esperto. Questi, a bordo piscina, può seguire i partecipanti, indicando caso per caso l’intensità di allenamento, correggendo errori di postura e garantendo ogni volta la necessaria motivazione.
I centri Easy Fit sono strutture All Inclusive attive da oltre 14 anni nel campo del fitness e del benessere psico-fisico. Per questo, oltre a diversi tipi di corsi per l’allenamento in palestra, offre ampi spazi in acqua dove praticare, tra le altre attività acquatiche, corsi di hydrobike sotto la supervisione di trainer specializzati.
Prova il corso di Hydrobike gratis
Richiedi una prova gratuita del corso di Hydrobike nei centri EasyFit Casal Monastero e Trastevere.