Corso di circuit training a Roma: forza e forma fisica da Easy Fit
Il circuit training o allenamento a circuito coinvolge tutti i muscoli del corpo a un’intensità variabile che può essere stabilita in base alle necessità di allenamento. Prevede esercizi a corpo libero oppure utilizzando attrezzi come manubri, kettlebell, bilancieri. Questi esercizi sono ripetuti costantemente durante la lezione, sotto la guida del trainer: per questo, tale allenamento viene definito “a circuito”. I recuperi sono brevi, con una pausa o una piccola marcia, oppure possono anche non esserci.
Corso di circuit training a Roma: ecco tutti i benefici
Un corso di circuit training prevede un allenamento misto aerobico-anaerobico, altamente modulabile caso per caso. Questo comporta diversi benefici, vediamo quali:
- È adatto per tutti. Il circuit training è un’attività modulabile a seconda delle esigenze, a intensità variabile. Per questo è indicata praticamente per tutti, per giovani, anziani, sedentari fuori allenamento.
- Aiuta a dimagrire. Essendo un’attività di tipo misto, è ideale per perdere peso. Infatti l’allenamento a bassa intensità di lunga durata brucia calorie, mentre lo sforzo più intenso aumenta la massa magra, ossia i muscoli.
- Aumenta la forza fisica. Esercizi più intensi e uso di attrezzi e carichi potenzia la muscolatura di tutto il corpo.
- Migliora la resistenza. Scegliendo esercizi non eccessivamente impegnativi si può prolungare lo sforzo, adattandolo alle proprie capacità e in seguito aumentandolo.
- Allena gli atleti. A intensità maggiore è adatto anche a sportivi professionisti per migliorare le performance.
Corso di circuit training: perché scegliere i centri Easy Fit
Il circuit training è una disciplina estremamente personalizzabile. La scelta del tipo di esercizi e dell’intensità è quindi essenziale per perseguire il proprio obiettivo di perdita di peso, potenziamento muscolare e aumento della resistenza.
Per questa ragione, ancora più che per altri tipi di allenamento, è opportuno rivolgersi a un centro sportivo, come Easy Fit, strutture All Inclusive attive da oltre 14 anni. Durante il corso di gruppo di circuit training, gli allenatori possono valutare le caratteristiche di ogni cliente, inquadrando il problema e suggerendo la tipologia di esercizi più adatta e controllando che siano svolti nel modo corretto.
Prova il corso di Circuit Training gratis
Richiedi una prova gratuita del corso di Circuit training nel centro EasyFit Boccea.